Arredo di esterni: legno e colori estivi

Le giornate di sole hanno aperto le porte della casa a giardini e terrazze, che prendono vita tra i colori e i profumi della primavera. Divani, poltrone e tavolini diventano protagonisti di veri e propri salotti per l’esterno, che non rinunciano a comodità, eleganza e praticità.



Come per l’arredo della casa, anche per l’outdoor le possibilità sono davvero tante, tra colori, materiali e tipologia di complementi. Valutare le esigenze e gli spazi è fondamentale, ma è essenziale dare il via libera a gusto personale e creatività!

Ecco qualche idea per il vostro angolo di relax all’aperto. Per chi ama i materiali naturali e uno stile essenziale per l'arredo outdoor, la semplicità e l’eleganza dell’intreccio dei divani in rattan sono un must. Set componibili e personalizzabili di divani e poltrone per ricreare la comodità del soggiorno anche all’aperto.

Se gli spazi sono contenuti, basterà scegliere una composizione più semplice con divano a due posti, poltroncina e tavolino con piano in vetro trasparente.
Adatto invece all’arredo di una terrazza coperta il divanetto in rattan naturale, abbinato a poltrona e tavolino. Per un tocco di originalità, possiamo completare il salottino con una poltrona sospesa ideale nei momenti di relax.

Può essere l'arredo ideale per una romantica cena per due nel balcone avvolto dal profumo dei gelsomini, o una vivace serata tra amici per inaugurare la veranda appena attrezzata.  O per un pic-nic in terrazza, cercando le stelle cadenti.
 
Scopri altri temi: