Guida all acquisto Tappetino Bar

I tappetini per bar sono ideali per i bar di casa, i ristoranti o qualsiasi altro locale in cui si preparano bevande. Sono disponibili in molti colori e stili diversi, tra cui stampe animalier come quelle leopardate e opzioni a tinta unita come i tappetini da bar bianchi o neri. Puoi anche trovarne alcuni con motivi stampati sopra.

Tappetino bar: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

* AD
Questo tappetino è perfetto per tutti coloro che amano intrattenere i propri ospiti. Realizzato in gel di silice termico ad alte prestazioni, è resistente al calore da -40 gradi a 220 gradi. Il super isolamento termico protegge anche il piano del tavolo dalle scottature.

In caso di fuoriuscite, il tappetino è progettato per contenerle in modo che il liquido non si sparga dappertutto. Una volta terminato il lavoro, è sufficiente ripiegare il tappetino e riporlo in un armadio fino alla prossima volta. È anche facile da pulire: basta sciacquare con acqua e sapone.

* AD
Questo tappetino termico in gel di silice ad alte prestazioni è perfetto per la cucina o il bar di casa. È resistente al calore da -40 gradi a 220 gradi, il che significa che puoi appoggiarci sopra pentole e padelle calde senza preoccuparti. Il super isolamento termico protegge il piano di lavoro dalle scottature. In caso di fuoriuscite, il tappetino è progettato per contenerle in modo che il liquido non si sparga ovunque.

È anche facile da riporre: realizzato in morbido silicone, è pieghevole e pieghevole, così da poter essere facilmente arrotolato e riposto in un armadio quando non viene utilizzato. Inoltre, è facile da pulire: basta metterlo nel lavandino e lasciare che il liquido defluisca o risciacquare con acqua e sapone secondo necessità.

* AD
Questo teppatino bar antiscivolo è realizzato in materiale PVC morbido resistente, resistente all'acqua e dura a lungo. È molto sicuro, poiché il materiale antiscivolo mantiene le stoviglie in posizione, mantenendo puliti bar e tavoli.

È anche estremamente facile da pulire: se si verifica una fuoriuscita, è sufficiente posizionare il tappetino per il servizio bar sul lavandino e far defluire il liquido e risciacquare poi con acqua tiepida.

Guida: Risposte dettagliate alle domande più frequenti sul tappetino bar

In base a quali criteri dovresti acquistare un tappetino da bar?

Ci sono molti fattori da considerare quando si acquista un tappetino da bar. Il fattore più importante è la dimensione della tua cucina o del tuo ristorante e lo spazio che hai a disposizione per riporlo. Se stai cercando qualcosa che si adatti all'arredamento esistente, dai un'occhiata alla nostra gamma di colori disponibili: offriamo oltre 20 opzioni cromatiche diverse. Dovresti anche pensare al tipo di pavimento che hai: se si tratta di parquet o di piastrelle, i tappetini in gomma potrebbero essere più adatti di quelli in vinile. Infine, assicurati che il materiale utilizzato sul lato inferiore (la parte che tocca il bancone) sia antiscivolo per non danneggiare le superfici sottostanti.

Quali caratteristiche deve avere un buon tappetino da bar?

Un buon tappetino da bar deve essere realizzato in un materiale facile da pulire e resistente. Inoltre, deve avere un design accattivante, in modo da poter completare l'arredamento della tua casa o del tuo locale commerciale. I migliori tappetini da bar sono quelli con superfici antiscivolo, che impediscono di scivolare su bar e tavoli bagnati. Devono inoltre essere dotati di piedini in gomma per una maggiore stabilità quando vengono posizionati su superfici scivolose come i piani di lavoro in marmo o in vetro. Infine, devono essere abbastanza leggeri da non appesantire la superficie su cui vengono posizionati, ma abbastanza pesanti da non scivolare facilmente quando vengono utilizzati dai clienti dell'area bar del tuo ristorante o pub.

Quale tipo di persona dovrebbe utilizzare un tappetino da bar?

I tappetini da bar sono perfetti per chi vuole proteggere il piano del bar da graffi e scalfitture. Sono perfetti anche per chi ha bambini o animali domestici, perché possono essere puliti facilmente dopo le fuoriuscite. Se hai un bar in casa che viene usato spesso, allora potrebbe essere utile investire in uno di questi tappetini per evitare che i tuoi ospiti danneggino accidentalmente la superficie mentre si divertono a casa tua.

Esistono diversi tipi di tappetino da bar?

Il tipo più comune è il tappetino in gomma che ha una superficie antiscivolo e può essere utilizzato sia per applicazioni bagnate che asciutte. Un'altra opzione molto diffusa è il tappetino da bar in vinile, che offre una superficie facile da pulire e una finitura liscia. Esistono anche opzioni speciali come i pavimenti anti-fatica progettati appositamente per l'uso in bar e ristoranti dove i dipendenti stanno in piedi tutto il giorno. Questi prodotti offrono comfort e riducono l'affaticamento, così il tuo personale avrà più energia al lavoro.
Scopri altri temi: